Nahar Comics

Don Alemanno


“Il Messia dell’umorismo sbarca al Nahar Comics & Games!”


Don Alemanno, noto per essere il primo fumettista italiano a iniziare la sua carriera su Facebook, ha avuto un successo straordinario grazie alle sue vignette che hanno come protagonista Gesù.

La sua popolarità lo ha portato nel 2013 ad essere nominato ai Macchianera Award come “Miglior Rivelazione” e a collaborare con diverse realtà editoriali, tra cui Magic Press, con la quale inizia la carriera da professionista.

Con la sua pagina “Jenus” – che conta attualmente circa 430.000 iscritti – e con oltre 35 volumi pubblicati, Don Alemanno non si limita solo ai fumetti, ma sconfina in altri ambiti artistici: collabora infatti al progetto Bardomagno targato Feudalesimo e Libertà, assieme ai membri di Nanowar of Steel e Folkstone.

Dal 2017 è autore, insieme al vignettista e youtuber Boban Pesov, del fumetto “NaziVeganHeidi” targato MagicPress e nel 2019 ha iniziato una collaborazione con la casa editrice Poliniani, da cui è scaturita la raccolta di Instagram Stories dal titolo “Confessions” e il nuovo volume della saga Jenus con protagonisti Gesù e Pinocchio, dal titolo “Venga il Mio Legno”.

Don Alemanno ultimamente ha debuttato con il suo nuovo spettacolo, “Alla balla spaziale! – Bufale, miti e leggende sui cartoni giapponesi in Italia”, che sta riscuotendo un enorme successo nei principali Comicon di tutto il paese.

Condividi su:

Ecco alcuni dei nostri ospiti

Donalduck21x
Pretty Guardian Cafe
Leonardo Graziano