Nahar Comics

DONALDUCK 21 X & GIOVANNI

“Quando un papero si trasforma in un fenomeno virale made in Sicily!”


Ironico, dispettoso, un po’ goffo e tanto simpatico! Stiamo parlando ovviamente di Donalduck21x, il papero più famoso del web!

Chiacchiera, canta e commenta altre Webstar dei social, la versione nostrana di Paperino è divenuta un fenomeno virale sbalorditivo e soprattutto un’imperdibile fonte di buon umore!

Ma chi c’è dietro DonalDuck21x? Si tratta del catanese Giovanni Marrone che, inizialmente per gioco e divertimento, doppiava sui social le strisce animate del cartoon Disney, utilizzando l’accento siciliano per caratterizzare il personaggio. Ma quando il “pupo”, proprio come lo chiama il suo padrino Giovanni, ha invaso gli schermi: ecco la fama! I suoi video, su Instagram, Youtube e TikTok, hanno raggiunto anche milioni di visualizzazioni e il papero, ambito e amato da tutti, ha duettato virtualmente anche con personaggi famosi, come Fabio Caressa, il telecronista Sky, commentando in “paperese” le telecronache degli Europei 2021, ma anche con stelle della musica italiana ed internazionale come Laura Pausini e Lady Gaga.

Il punto di forza del suo Paperino, ci racconta Giovanni, è la spontaneità e, ancora di più, la voglia di far divertire la gente!

Condividi su:

Ecco alcuni dei nostri ospiti

Emanuele Gizzi
Nahar Comics - Don Alemanno
Paolo Tinnirello

.