Nahar Comics

La Fianna


“Viaggia nel Tempo: vivi il Medioevo tra tornei di spade e tiro con l’arco!”


Per la Terza Edizione e per la terza volta, al Nahar Comics & Games avrete l’opportunità di essere catapultati nel Medioevo! Potrete mettere alla prova il vostro coraggio e la vostra destrezza in duelli con le spade e dimostrare la vostra abilità nel tiro con l’arco. 

Non solo!

Ma cos’è La Fianna?
Fondata nel 2016, la Fianna promuove la cultura e le tradizioni siciliane, incentivando uno stile di vita eco-sostenibile e realizzando progetti di solidarietà sociale. Con l’utilizzo di nuove forme di fruizione culturale, come il gioco di ruolo dal vivo e lo storytelling, l’Associazione offre un modo innovativo di apprendimento non formale.
Nel suggestivo Villaggio Medievale, farete un salto nel passato: troverete rappresentazioni di antiche botteghe e maestranze, l’arena, l’arcieria e tanto altro!

L’impegno e la passione dei membri della Fianna li hanno portati ad espandersi su scala nazionale, allestendo accampamenti e villaggi medievali in Calabria e nel Lazio e partecipando ad eventi prestigiosi come il Vilegis. La Fianna è inserita all’interno del coordinamento nazionale LarpItalia e questo conferma la sua importanza nel panorama nazionale del gioco di ruolo dal vivo.
L’Associazione si distingue anche per le sue attività di ricerca scientifica e accademica tramite l’analisi storica e filologica effettuata dai Comitati Tecnici, le Gilde, specializzati in vari settori.
Ha realizzato diverse partnership fra cui quella con la Casa della Musica e della Liuteria di Randazzo e con  l’Officina di Studi Medievali di Palermo, e ha ricevuto patrocini e riconoscimenti da parte di numerosi Comuni, Enti locali, dell’Assessorato per i Beni Culturali e all’Identità Siciliana, della Fondazione UNESCO Sicilia.

Le attività dell’Associazione possono essere visualizzate tramite la pagina Facebook, il sito web, il canale YouTube e la pagina Instagram.

Guerra e Amore!

Condividi su:

Ecco alcuni dei nostri ospiti

Pretty Guardian Cafe
Donalduck21x
Zero To Hero