Nahar Comics

Marco Albiero


“Eccellenza artistica in nome della luna!”


Marco Albiero, classe 1981, è un illustratore fumettista che ha lavorato per numerose serie di successo come “Sailor Moon”, “Mermaid Melody”, “Tom&Jerry”, “Scooby Doo”, “Dragon Ball”, “Totally Spies”, “Gormiti”, “Holly&Benji”, “Mila&Shiro”, “Neo Genesis Evangelion”, “The Boys”, “The Office”, “The Marvelous Mrs Maisel” e molti altri.

Albiero si è appassionato all’illustrazione fin dalla più tenera età, coltivando la sua passione e la sua abilità nel disegno nel corso degli anni. Le sue principali fonti di ispirazione sono gli anime e i manga, in particolare “I Cavalieri dello Zodiaco” e “Sailor Moon”, che lo hanno influenzato profondamente.

Per la creazione delle sue opere, Albiero utilizza penne e tavole grafiche Wacom, insieme al programma “Clip Studio Paint”. Grazie alla sua grande abilità nel disegno è riuscito a creare delle illustrazioni di altissima qualità, ottenendo l’apprezzamento del grande pubblico. Inoltre, Albiero ha anche pubblicato il manga “MORTE BIANCA”, storia e testi di Mortebianca, e il manga e i videoclip delle canzoni “La Suora” e “Lupo Mannaro” nel rotocalco di Romina Falconi (Poliniani Editore). Ha anche collaborato alla realizzazione dei giochi di Immanuel Casto come “Witch&Bitch”, “Squillo Deep Space 69”, “Squillo City”, “Red Light”, “Aster” e “Rainbow Pets” (Freak&Chic).

Marco Albiero rappresenta un esempio di successo per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nell’illustrazione, dimostrando come la passione, la dedizione e la costanza siano fondamentali per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni!

Condividi su:

Ecco alcuni dei nostri ospiti

Le Ventose
Gianluca Iacono
Nahar Comics - Laberna APS