Nahar Comics

Simone Buonfantino


“Dal Risveglio della Forza alla conquista di Marvel e DC Comics!”


Classe 1987, Simone disegna fin da quando è bambino. Questa sua viscerale passione lo porta a frequentare la scuola del Fumetto di Palermo (la “Grafimated Cartoon”) e nel 2015, in collaborazione con un team esperto, ottiene l’incarico, da parte della Disney, di sviluppare i layouts per la graphic novel de “Il risveglio della Forza”, settimo episodio della saga di Star Wars.

Nel 2016 inizia la collaborazione con la Marvel, per la quale disegna diversi volumi tra cui: “Captain Marvel”, “Hulk vs Thor”, “X-Men”, “Black Widow” e molti altri. Nel 2021 disegna una storia fantasy per “Soleil” (Orchi e Goblin Vol: 17), sbarcando anche sul mercato francese. Contemporaneamente, realizza diverse illustrazioni per il gioco di cards “MARVEL SNAP”. Il 2022 poi lo vede impegnato come artista in vari numeri di “Harley Queen” entrando a far parte ufficialmente del team DC Comics.

Simone lavora principalmente in digitale, utilizzando la tavoletta grafica Cintiq 24Hd della Wacom, ma non nega che utilizzare foglio ed inchiostro è per lui difficilmente equiparabile.

Ad ogni evento a cui viene invitato, Simone si sente felice ed entusiasta, non solo perché questo gli dà la percezione del fatto di quanto il suo lavoro venga apprezzato, ma anche perché ha l’opportunità di conoscere posti nuovi e tanta gente!

Condividi su:

Ecco alcuni dei nostri ospiti

Emanuele Gizzi
Donalduck21x
Nahar Comics - Laberna APS